![]() |
un bozzetto di Bruno Brindisi con Dylan e Groucho ©SBE |
Con una campagna pubblicitaria affidata alla firma prestigiosa di Young&Rubican, ma sul loro sito non ce n'è traccia, sbarca oggi in edicola la quarta ristampa di Dylan Dog, stavolta a colori, con nuove copertine di Bruno Brindisi e allegata a «Repubblica».
Per la colorazione si è lavorato digitalizzando (e, dunque, restaurando) le pellicole originali. Per ora sono programmate 50 uscite, con 3 storie per ogni albo. Saranno
presenti anche interviste e articoli: si parte con una (rara)
intervista a Sclavi. E fino a qui le notizie che sapevamo già tutti.
Quello che ancora non sappiamo, ma possiamo immaginare, è che almeno per i primi numeri sarà un boom di vendite. La campagna
pubblicitaria che ne accompagna l'uscita è comunque una campagna a
favore del fumetto, che trascina non solo questa ristampa, ma tutto il
fumetto di cui le edicole sono piene ma da cui raramente si svuotano.
L'intervista a Tiziano Sclavi dovrebbe essere quella che trovate sul minisito che il gruppo
l'Espresso dedica alla nuova collana, qui Leggetela, merita perchè permette di conoscere un pochino meglio l'uomo oltre all'autore.
![]() |
Bruno Brindisi, studi per vignette © SBE |
Ciao Laura, secondo te ha futuro il fumetto su supporti mobili, alludo a tablet, iPhone, nella versione attuale tipo albo di Dylan dog ?
RispondiEliminaOppure questi media sono più adatti a strisce tipo Peanuts ? Tra l altro quali ritieni più efficaci, le strip brevi a 3 vignette consecutive o a 4 o?