un bozzetto di Bruno Brindisi con Dylan e Groucho ©SBE |
Con una campagna pubblicitaria affidata alla firma prestigiosa di Young&Rubican, ma sul loro sito non ce n'è traccia, sbarca oggi in edicola la quarta ristampa di Dylan Dog, stavolta a colori, con nuove copertine di Bruno Brindisi e allegata a «Repubblica».
Per la colorazione si è lavorato digitalizzando (e, dunque, restaurando) le pellicole originali. Per ora sono programmate 50 uscite, con 3 storie per ogni albo. Saranno
presenti anche interviste e articoli: si parte con una (rara)
intervista a Sclavi. E fino a qui le notizie che sapevamo già tutti.
Quello che ancora non sappiamo, ma possiamo immaginare, è che almeno per i primi numeri sarà un boom di vendite. La campagna
pubblicitaria che ne accompagna l'uscita è comunque una campagna a
favore del fumetto, che trascina non solo questa ristampa, ma tutto il
fumetto di cui le edicole sono piene ma da cui raramente si svuotano.
L'intervista a Tiziano Sclavi dovrebbe essere quella che trovate sul minisito che il gruppo
l'Espresso dedica alla nuova collana, qui Leggetela, merita perchè permette di conoscere un pochino meglio l'uomo oltre all'autore.
Bruno Brindisi, studi per vignette © SBE |
Ciao Laura, secondo te ha futuro il fumetto su supporti mobili, alludo a tablet, iPhone, nella versione attuale tipo albo di Dylan dog ?
RispondiEliminaOppure questi media sono più adatti a strisce tipo Peanuts ? Tra l altro quali ritieni più efficaci, le strip brevi a 3 vignette consecutive o a 4 o?