Per i distratti vi diamo appuntamento al Comicon anche qui:
Ritorna ogni anno, a volte legandosi al 25 aprile, altre al Primo Maggio. Il Comicon è un appuntamento importante e nel 2018 compie 20 anni!
Un'età importante, accompagnata da una continua crescita della fiera, e da qualche polemica oltre che tanti plausi e innovazioni, negli anni.
Quest'anno le mostre sono speciali, per il ventennale della manifestazione e per noi di ComicOut.
Se da una parte il 20 sarà legato alla storia del Comicon, con testimonianze e documentazione, e analizzerà con una grande mostra il fumetto del secolo attuale, dall'altra, tra i grandi autori che troverete alle varie e importanti MOSTRE, oltre al Magister Lorenzo Mattotti, è la presidente dell'Associazione ComicOut, Laura Scarpa, ad essere esposta con i suoi 40 anni di attività nel mondo del fumetto: autrice, disegnatrice, editor, docente e poi editore e critica e fondatrice della scuola online.
Scoprirete, scoprendo la sua storia, anche cosa è accaduto in 40 anni di fumetto in Italia, di cui Laura è stata testimone e attrice.
Per saperne di più, oltre alla mostra interattiva, troverete allo stand l'autrice, che dedica il suo nuovo libro War Painters, uscito per Comicout questo mese
e un Portfolio esclusivo per il Comicon, a tiratura limitata di 50 copia (numerate e firmate) che raccoglie 10 tavole a tracciare la sua carriera con materiali editi e inediti.
Potrete incontrare l'autrice SABATO alle h. 18, assieme ad Alessio Trabacchini: un incontro che vedrà il suo percorso attraversare e spiegare 40 anni di storia del fumetto.
Per l'occasione allo stand ComicOut i libri a catalogo, precedenti il 2017 (a parte quelli esauriti) saranno proposti con grandi sconti e offerte speciali... festeggiamo i 20 e i 40 di fumetto! Festeggiamo il fumetto!
Lunedì, alle 18 allo stand ComicOut, il tradizionale aperitivo, per finire... a tarallucci e vino!