martedì 30 ottobre 2012

A LUCCA! (e tre!)

Domani si parte e ci vediamo giovedì 1 novembre, sperando non piova e che arriviate desiderosi di scoprire tutte le mostre, i libri e le novità. Pronti a sedervi agli incontri e a venire al nostro stand.

Come saprete CominOut ha rilevato la collana Lezioni di Fumetto, della defunta Coniglio, e la rivista «Scuola di Fumetto» (il n.85 esce oggi), che da sempre è diretta da me (Laura Scarpa). A confermare che lo scopo dell'associazione culturale ComicOut è l'approfondimento del linguaggio e della cultura del fumetto.
Queste pubblicazioni si legano infatti con i corsi online, di fumetto, sceneggiatura e disegno.
E anche con la rivalutazione dei grandi fumetti, che dal passato prossimo sono ancora grandi opere oggi, come Valentina Mela Verde, di Grazia Nidasio.

Trovate anche ospiti di passaggio, da Filippo Scòzzari, che firma qualche suo libro da noi, a me stessa con Caffè a colazione e una nuova operetta sempre tratta dal blog, e dedicata ai libri e alla lettura.

Passa poi anche Lorena Canottiere, che dalle pagine della "mia" «ANIMAls» ha portato in libro i bambini del suo bel blog ça pousse con un nuovo giovane e bravo editore spagnolo che inizia a pubblicare i suoi libri da noi (anche un bel Bastien Vivès), poi i libri ...
Insomma amici che vanno e vengono, insegnanti dei corsi, autori e allievi. ComicOut è un luogo d'incontri, dove offriamo da bere e da parlare.
E DOVE?
Padiglione del Giglio (quello vicino al Napoleone e davanti al teratro omonimo), STAND E307.
Poi ogni tanto vado allo stand Elliot dove c'è il mio libro su Pratt, per Mompracem!
Certo, avremmo dovuto essere al Napoleone e con uno stand più grande, il comune ha però proibito la zona a lato a San Michele solo a LUGLIO!
Certo poteva andarci meglio... ma ci troverete facilmente e se volete invece polemizzare su certe esclusioni ed inclusioni andate qua.
Personalmente credo che ora sia importante che veniate. Perché senza voi, pubblico di lettori, il fumetto non c'è!
(vedasi precedente post su autori/lettori).

NOI SIAMO QUA (e chi ci smuove?)
Inoltre non vi scordate gli appuntamenti segnalati qua
E i libri qua
Oltre a quello appena arrivato e solo mio
e poi sempre sul sito aggiornamenti in corso

2 commenti:

  1. Mi spiace davvero di non essere venuto. Quest'anno Lucca Comics dev'essere stata davvero speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata una Lucca molto bella, col tempo persino piuttosto clemente e molte novità, molte direzioni...

      Elimina