sabato 23 agosto 2014

(S)TRIP TO GAZA - PENCILS NOT BOMBS



Con Marco Ficarra, che ci ha subito coinvolti, tanti illustratori e fumettisti disegnano una immagine (formato quadrato) per diffondere la pace e per venderla raccogliendo fondi per gli ospedali di Gaza.

I bombardamenti su Gaza hanno di fatto isolato la zona. La popolazione civile è impotente e non può sfuggire a questa guerra, tante le vittime civili, tra cui bambini. Il sistema sanitario di Gaza è allo sfacelo. 
Con questa campagna diamo voce e immagini alla richiesta di pace, al messaggio di non belligeranza e di pacifica convivenza tra i popoli, al di là di differenze di razza, di religione e di economie e potere.

I disegni originali saranno in vendita (il prezzo è stimato dagli stessi autori, sui prezzi di mercato), per una raccolta fondi finalizzata a contribuire alle spese sanitarie. 
Alla iniziativa partecipano le seguenti ONG Italiane presenti in Palestina: CISS, VIS, Overseas, COSPE, CISP, CRIC, GVC, Vento di Terra, Terre des hommes, Medina, ARCI, ARCS, ACS. Tuttavia, per motivi logistici, viene utilizzato il conto di Terre des Hommes Italia come canale per la raccolta.
L'Associazione "Terre des hommes" si fa garante con il suo lavoro portato avanti da decenni, che gli aiuti arriveranno a destinazione e con giusto impiego.

Il denaro per i disegni verrà versato direttamente a Terre des hommes", la ricevuta del pagamento inviata a marcoficarra.ram@gmail.com e a info@comicout.org a farà fede per l'invio dell'originale o della stampa acquistati.
Qui sotto le indicazioni.

Dettagli

Via Banca:
Monte dei Paschi di Siena Ag.57 Milano
IBAN: IT53Z0103001650000001030344

Via Posta:
c/c postale 321208

Causale: Strip to Gaza


Ecco i primi due disegni, per ogni disegno trovate Autore, tecnica utilizzata e prezzo

VANNA VINCI
Inchiostro su carta
150 euro

Only Shooting Stars On Gaza!
Solo stelle cadenti su Gaza


ANDREA ACCARDI 
tecnica mista su carta 
120 euro

Incomprensione

TOMMASO AIELLO
China su carta
100 euro


Maggior dettagli sull'organizzazione qua sotto  oppure sulla pagina facebook Strip to Gaza, pencil not bomb

Presto altri spazi per diffondere. 
Sì, vi chiediamo questo: guardate, comprate, ma soprattutto diffondete. Grazie.


Gli autori finora coinvolti sono: Marco Ficarra, Massimo Giacon, Otto Gabos, Claudio Calia, Alberto Corradi, Laura Scarpa, Marino Neri, David Vecchiato, Giuseppe Palumbo, Marcella Brancaforte, elettra Stamboulis, Gianluca Costantini e altri che si stanno unendo (periodo estivo permettendo)


 Seguiteci qui sul nostro blog, dove aggiorneremo i disegni e le vendite, oppure sulla pagina facebook Strip to Gaza, pencil not bomb

Nessun commento:

Posta un commento