giovedì 16 gennaio 2014

Ancora Concorsi: vota!

In concorso GENERAZIONE INDIGNATI ideato dall'Institut Français d’Italie e dal Goethe-Institut Italien, si è svolto da maggio a novembre 2013 nell’ambito del progetto L'EUROPA IN UNA NUVOLETTA, in occaione del 50° anniversario della firma del Trattato dell'Eliseo. 
Tema: un reportage a fumetti sulle nuove vie d'impegno, dall’attivismo sui social networks alla cultura della protesta fino alla disobbedienza civile, raccontando storie, eventi o situazioni tra spazi fisici e spazi emotivi in una cronaca tra il diario e l’inchiesta. 
IUn tema interessante e attuale, su cui dovremmo pensare di più tutti e nel quale è giusto dare voce a chi più lo vive in prima persona, i giovani.
Il primo premio è andato a Janna Klävers per il fumetto “Die Meute” e due menzioni speciali sono state attribuite a Julian Fiebach per “Die Energiewende” e a Philippe Hillebrandt "Maalek" per “Der Widerstand”.
Eccoli nell'ordine:




Ma non è finita, dopo i premi dati dalla giuria tocca ora PREMIO DEL PUBBLICO: potete votare TUTTI fino al 9 febbraio , il voto è online e dovrete scegliere tra i lavori che hanno passato la selezione. È anche l'occasione per leggere storie interessanti e magari scoprire nuovi talenti.
QUI trovate i 42 autori selezionati dalla giuria. Non vi resta che scegliere, ne troverete molti altri di bravi!

3 commenti:

  1. peccato il limite (mio) della lingua

    RispondiElimina
  2. sì, è un limite per tutti, immagino che i tedeschi spesos non sappiano l'italiano, per fortuna ce ne sono un paio di muti, alcuni italiani e alcuni francesi (per me), ma è un vero peccato che non ci siano traduzioni per tutti.

    RispondiElimina