giovedì 18 aprile 2019

Il tour italiano di Cécile Bidault.

La giovane e bravissima autrice de La voce delle cose, finalmente in Italia.
Il suo libro, che già in Francia aveva ricevuto il prezioso premio Artemisia, è stato premiato anche in Italia, ricevendo a Romics 2019, la targa per la miglior opera per ragazzi.


Il libro, nasce sì come racconto adatto a bambini, ma si allarga a un vasto pubblico e a tutte le età, con al magia del suo segno e la narrazione profonda e sognante.
Ne andiamo orgogliosi e non potevamo non invitare Cécile in Italia.
L'occasione è il suo invito al Comicon di quest'anno.
 
Cécile sarà ospite dell'importante manifestazione partenopea, e la troverete a dediche e incontri, e soprattutto al nostro stand ComicOut, Padiglione editori, Stand 2505 (vicino al bar).
Questo, dal pomeriggio del 26 al 28 aprile!



Il 29 aprile Cécile scoprirà la costa adriatica, ed è a Bisceglie, nella bella libreria Vecchie Segherie, che lunedì alle h. 18 e 30 incontrerà il pubblico, assieme alla scrittrice Renata Rana, per la serie di incontri Storie di Libri di Storie.

« Con il fumetto ho potuto concentrarmi sull'evoluzione del racconto, con l'animazione ho potuto provar a tradurre in immagini, il rapporto della bambina con il suono». 




 https://vimeo.com/295629248

Il 1# Maggio non si lavora! nemmeno per organizzare incontri con autori... chissà se verrà al concerto del 1° Maggio!
Ma il 2 maggio la trovate a Roma alla libreria Tuba, via del Pigneto

 
 Il 2 maggio incontro alle 19, traduzione nella lingua dei segni a cura di Costanza Giuliani. 

Dunque incontro aperto a tutti, per parlare di un libro senza parole...
«Qualcuno della mia famiglia ha avuto dei problemi di udito, e dunque alla la questione di mancanza di udito e disturbi affini,siamo sempre stati sensibili, in famiglia. Se non ci si rende conto per tempo o non si è solleciti, è facilissimo rimanere isolati. Ma poiché la persona a me vicina riusciva ad utilizzare l'apparecchio acustico, non ho mai imparato la lingua dei segni». 


Venerdì 3 maggio presentazione di La voce delle cose ad Abano Laziale
  


alle  ore 10.00 al teatro comunale, un importante incontro con le scuole elementari e medie, assieme a una traduttrice LIS. Nel pomeriggio dediche nella libreria Libreria per bambini e ragazzi TUedIO Design, Via della Vignetta, 21/23.


Ma scopriremo con Cécile anche i suoi nuovi progetti e l'arte di un'autrice che prova ad usare il linguaggio del segno a sua misura di storia.

Link per approfondire:
su istagram cecile.bidault
e il blog precedente: http://le-cri-du-crabe.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento