mercoledì 12 marzo 2014

A Cartoomics Associazioni e Grandi Maestri!

Saremo da domani pomeriggio a montare il nostro stand a Cartoomics
Ci trovate facile facile, Padiglione 8, Area Editori molto vicino ad Agorà 1, Stand H42.
Siamo noi, che condividiamo lo spazio in grande amicizia con Diabolo, una casa editrice che riteniamo quantomai intelligente, con il suo sguardo sempre più europeo!




  • Troverete ancora fumante e profumato di stampa «Scuola di fumetto» #92




  • Troverete le nuove Tessere 2014 per associarvi a Comicout e otre piccoli grandi vantaggi. Le tessere hanno un disegno inedito di Gipi e sul retro si può avere un piccolo acquerello originale di Laura Scarpa
  • Tra i libri in vendita abbiamo ritrovato qualche preziosissima copia di volumi esauriti, tra cui Lezioni di Fumetto – Guido Nolitta
  • E il volume ormai in esaurimento Lezioni di Fumetto – Zerocalcare con adesivi e le ultime borse in tela
  • Appuntamenti: Sabato alle h. 11 e 30 Milani e Castelli nell’Agorà di Cartoomics . Mino Milani, il maestro del fumetto italiano, sceneggiatore di migliaia di pagine sulle testate Corriere dei Piccoli e Corriere dei Ragazzi, sceneggiatore per i più importanti disegnatori italiani, da Pratt a Di Gennaro, da Toppi a Battaglia e a Manara, ha creato, tra i tanti personaggi, la bellissima serie di racconti illustrati Il Dottor Oss, disegnato da Grazia Nidasio e ispirato all'omonimo personaggio di Verne. Il primo racconto steampunk del fumetto italiano ha ispirato a sua volta Alfredo Castelli per il suo Martin Mystère. Ecco, dunque, i due sceneggiatori più famosi e prolifici della storia del fumetto chenell’Agorà di Cartoomics ci racconteranno le loro creature, presentando e dedicando il volume Il Dottor Oss e la serie Martin Mystère, che ormai ha superato abbondantemente il n. 300 e i 32 anni. Milani dedica il volume allo stand Comicout, dalle ore 10 del sabato.
  • Appuntamenti: Domenica alle h. 12 Laura Scarpa tiene una lezione di fumetto, dall'idea allo stile. Affronta il linguaggio del fumetto e introduce il lettore alla professione, questa lezione spiegherà praticamente le basi, per iniziare l'apprendimento del fumetto con il giusto atteggiamento. Una lezione dal vivo anche per gli studenti del corso online, che saranno presenti alla fiera.

Nessun commento:

Posta un commento