venerdì 29 marzo 2013

Buona Pasqua con corsi e concorsi!

Nell'augurarvi Buona Pasqua qualche notizia utile sul fumetto...




Per chi vuole imparare fumetto, in poche lezioni, o avvicinarsi alla comprensione di questo linguaggio, e per chi vuole affrontare la colorazione digitale a Photoshop, connettendosi da casa con insegnanti professionisti (da Winx a Orfani), ecco i nostri corsi online di primavera. Tutte le notizie sul blog della nostra scuola-online.

 E se invece vi sentite in vena di concorsi?

Ultimissimi giorni per inviare l'illustrazione e concorrere al concorso Eurhope 
Il 2 aprile scade la data per l'invio e la di premiazione dei vincitori si terrà all’inaugurazione della prima mostra il 4 maggio, presso Genova, Palazzo Ducale, Sala Liguria Spazio Aperto
Le opere vincitrici e selezionate andranno in mostra a:
_ Genova - Palazzo Ducale (www.palazzoducale.genova.it) dal 4 al 12 maggio 2013
_ Milano – WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata (www.museowow.it ) in data da individuare
Per le migliori opere vengono messi in palio tre premi:
1° classificato: 1.500,00 euro
2° classificato: 1.000,00 euro
3° classificato: 500,00 euro 

 

 Anche quest'anno torna puntualissimo IMAGO, il concorso di Fumetto e Grafica dedicato a tutti gli appassionati del settore, siano essi studenti di istituti scolastici di ogni ordine e grado che hobbisti.
Nell'anno Europeo dei Cittadini 2013, Cittadinanza Europea è il tema della sua quindicesima edizione. 
Le sezioni di concorso sono quelle di sempre:
1a) Fumetto breve (fino a 15 anni)
1b) Fumetto breve (oltre i 15 anni)
2a) Disegno/Grafica/Illustrazione (fino a 15 anni)
2b) Disegno/Grafica/Illustrazione (oltre i 15 anni)
C'è tempo fino al 19 Aprile per l'invio dei lavori.  


Ha preso il via il concorso che invita a descrivere per immagini una giornata qualunque nella Genova “smart city” del futuro.

Tutti i residenti in Italia nati prima del 2001 sono chiamati a cimentarsi nel concorso nazionale a premi Smart R-Evolution, indetto dall'Associazione Genova Smart City.  

Partecipazione al concorso libera.

Per i vincitori 4 tablet uno per ogni categoria: tre suddivise per fasce d’età (fino a 16 anni, dai 16 ai 21, da 21 in poi), più un riconoscimento a opere collettive da classi scolastiche.  Le opere si possono realizzare in qualunque forma grafica (disegno, illustrazione, fumetto, fotografia. collage, tecnica mista - escluso video), senza testo o accompagnate da breve testo. La scadenza è il 16 maggio.
 
Concorso Cover Reloaded (su FB), per disegnatori esordienti: ridisegna le copertine degli eroi di fumetti!
Seconda edizione del concorso creativo CONTEST(A) rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 22 anni su produzioni letterarie, arti visive, musica e multimedia.

1 commento: