martedì 5 marzo 2013

A Bruxelles si va in mostra!

La storica capitale del fumetto europeo (non ce ne vogliano Parigi e Angoulême) a marzo ha la sua expo, con mercato di fumetto, cui aderisce la libreria Brüsel, dall'8 al 10 marzo. Tutte le informazioni sul sito della libreria.

Durante i giorni del Formidable Salon de Bande Dessinée a Bruxelles (città dove ha sede anche uno dei migliori musei del fumetto) la libreria Brüsel espone BD cul, la mostra dedicata a Réquin Marteu.
In particolare la serata di martedì è piena di appuntamenti, ma tutte le esposizioni del salon attraggono anche per la presenza di autori pronti alle dediche.
Insomma, reduci dalla belle esperienza internazionale e aperta a nuovi e a grandi autori, di BilBOlbul (ricordate che le mostre sono ancora aperte se Bologna vi sembra più vicina che Bruxelles), ci piace segnalare anche queste occasioni per un weekend all'estero in cui scoprire i fumetti in Europa... E magari bersi una birra a La Morte Subite! Un brindisi al fumetto!

2 commenti:

  1. se si vuol fare rifornimento di fumetti di ogni genere ( e spendere poco), non c'è niente di meglio che andare un week end a Bruxelles, in qualunque momento dell'anno. condire le serate con con una chimay blue o una Hurtel, chouffe, l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, perciò beccarsi pure il festival e la libreria che espone... mica male... ecco, m'è tornata una gran voglia di andarci!!!

      Elimina