Siamo pronti! Stiamo ricevendo i volumi che abbiamo pubblicato non solo in vista di Lucca, ma anche dei mesi più intensi: novembre e dicembre.
Perciò se pensate a voi stessi o a regali di Natale, seguiteci... ne abbiamo per tutte le età e i tipi!
E ci trovate QUA!
TATA TATA'TAAAAA
Saggi
Tito Faraci
da Topolino a Tex, da Diabolik al fumetto americano e alle storie d'autore, un maestro delle sceneggiatura, in bilico tra noir e ironia, in interviste illuminanti e con molte pagine di sceneggiatura commentate dall'autore.
Il volume è scritto e curato da Boris Battaglia e Laura Scarpa.
L'autore dedica
Praticamente Fumetti
Un manuale per chi vuole iniziare, o per chi inizia ad approfondire, e anche per chi il fumetto lo vuole insegnare o portare nella scuola. Questo libro di Laura Scarpa, docente e fondatrice della Scuola di Fumetto Online di ComicOut, uscì più di 10 anni fa, con successo. Oggi riappare completamente aggiornato e pronto per tempi in cui insegnare fumetto e diventare autori, magari con l'autoproduzione o in digitale, è sempre più una necessità di molti
L'autore dedica
Hugo Pratt - le lezioni perdute
A due anni dalla prima edizione ComicOut ripropone un volume importante, che presenta tavole inedite, memorie, parole e voci di chi gli è stato allievo o compagno. Le lezioni del padre di Corto Maltese, ancora oggi sono emozionanti e utili, per capire il fumetto. Di Laura Scarpa.
L'autore dedica
Fumetti e storie
Natali Neri e altre storie di guerra
Un a serie di racconti a fumetti, o meglio, di brevi graphic novel. Fabio Visintin è un autore che ha una lunga storia dalle spalle e una storia forte davanti. Dopo tante copertine e illustrazioni, dopo i fumetti per il Corrierino e per Frigidaire e Blue, qui raccolti, assieme a un inedito, i racconti pensati per ANIMAls. Molto amati dai lettori della rivista, oggi più che mai attuali e nel tempo.
L'autore dedica
Per bambini...
Alice nel Paese delle Meraviglie
Reinterpretare Lewis Carroll e la sua fiaba sempre moderna e sempre amata. Lo ha fatto negli anni 60 Iris De Paoli sulle pagine del Corriere dei piccoli. Oggi ancora attuali, e ironiche le sue tavole si rivolgono a tutti. Il testo è scritto anche per aiutare i ragazzi dislessici e chi ha problemi di lettura. Ma un testo inglese originale è abbinato in versione digitale. un piccolo capolavoro per tutte le età.
In più Laura Scarpa, presenta la stampa a tiratura limitata della sua storia apparsa in inglese su Aces Weekly.
Ambientata nella Prima Guerra Mondiale
INOLTRE
Per la prima volta a LUCCA:
Gipi
Il mio lavoro
Un volume dell'autore de LMVDM e di Unastoria, che raccoglie disegni, acquerelli, prove e variant, quasi tutti inediti e di grande qualità artistica, che, assieme a poche commenti, raccontano e spiegano il percorso di un artista e di un disegnatore. Il trucco? Disegnare tanto, disegnare sempre, disegnare con amore.
Il volume contiene anche le tavole inedite di un racconto pubblicato su una rivista tedesca.
L'autore dedica
Roberto Recchioni
Sempre per la collana Lezioni di Fumetto, in cui è uscito anche Tito Faraci, una lunga intervista, un capitolo di lezione su come scrivere un soggetto, esempi di scrittura dell'autore, nella creazione di una storia e suoi disegni. Da John Doe a Dylan Dog a Orfani, la storia di un giovane samurai del fumetto. di Scarpa e Tascioni
RRobe dedica
E INOLTRE IN RISTAMPA!
Zerocalcare
C'è già chi dice che il suo nuovo libro sia quello più bello. Michele Zerocaclare rinnova dunque il suo successo stellare, non solo in rete. Mentre dunque si ripresenta con una nuova chiave di lettura, viene ristampato il volume con una sua lunga e viscerale intervista e tante storie e tavole inedite, uscito un anno fa e andato esaurito in pochi mesi.
Un autore sincero che ci fa capire come il successo venga da dentro, da impegno e passione e dal rapporto vivo con il pubblico.
E poi troverete tutti i numeri di Scuola di Fumetto, i vari arretrati, i libri che non avete ancora comprato, dal Dottor Oss a Dave McKean e da Valentina Mela Verde ai volumi Lezioni di Fumetto, con Gipi, Ziche, Mastantuono e Brindisi...
Non vedo l'ora di andare a Lucca ho già deciso di prendere ' praticamente fumetti' e ' natali neri'.
RispondiEliminaA presto,
Finello