martedì 19 febbraio 2013

Posti e mostre e BilBOlbul...

Vari e tanti i prossimmi appuntamenti e occasioni di incontro, per prima cosa ci saremo a BilBOlbul.

Ci troverete il sabato a gironzolare a Sala Borsa e nelle mostre, curiosando e intervistando Giardino o Jason o uno dei tanti autori presenti...
Jason

Vittorio Giardino

I nostri libri e Scuola di Fumetto li troveete sempre in Sala Borsa, allo stand che vende i fumetti, mentre accanto al tavolo dediche ci sranno gli autori (tra cui Laura Scarpa).
Questa mostra bolognese è tra le più importanti e la sola che non vuole essere una mostra-mercato, ma un grande avevnimento artistico.
Il Fumetto è Arte... scriveva Vincenzo Mollica nell'ultima pagina del «Grifo» tanti anni fa. BilBOlbul lo sostiene, portando grandi mostre dentro ai musei e nelle galelrie d'arte, ma anche in appartamenti e caffè... È tempo di pensare a modi diversi di guardare al fumetto, modi che non siano solo comprare i libri nelle mostre mercato, ma vivere diversamente le esposizioni e gli incontri con gli autori, magari coinvolgendo intere città, come è accaduto QUI per il teatro e l'arte. Non si tratta dunque solo di fumetto popolare o d'autore, di fumetto seriale o graphic novel, si tratta anche di coinvolgere diveramente i lettori e anche i passanti.
Un passo in questa direzione BilBOlbul l'ha fatto, occorre probabilmente farne altri.

3 commenti: