martedì 23 luglio 2013

CRITICAL, leggiamo d'estate... IL o LA graphic novel?

Critical Comics, l'avvenimento di critica del fumetto, il primo in Italia che raccoglierà solo critici, italiani e stranieri, della Nona Arte, sta vedendo sempre di più delinearsi forma, argomenti e partecipanti.
Assieme al Goethe Institut, la Galleria d'Arte Cart, che ospiterà l'evento, Fandango, che parteciperà attorno all'incontro su Andrea pazieza con ospiti d'eccezione, e altre Associazioni che sosterranno ComicOut nell'impresa.

Di ritorno da RiminiComix, carichi di esperienze interessanti e nuovi contatti, riprendiamo i consigli di "fumetti per l'estate", letture imperdibili sotto l'ombrellone, ma soprattutto tra un treno e l'altro.
Questa volta i consigli di lettura vengono dal docente universitario, studioso esperto e appassionato, blogger e neo collaboratore a «Scuoladi Fumetto» e relatore importante ai nostri incontri Critical Comics: Daniele Barbieri.

Questa settimana affidatevi a lui per scoprire tra gli scaffali che cosa leggere:

Marco Galli, Oceania Boulevard, Coconino

 
Gabriella Giandelli, Lontano, Canicola
Manuele Fior, L'intervista, Coconino
Manu Larcenet, Blast (I e II), Coconino
Saulne, Non costa niente, Coconino

Sono proprio in partenza. Valigie in corso.
A presto
Daniele Barbieri
 
Buona vacanza e corriamo a leggerci questi splendidi romanzi a fumetti (dico così dato che si sta ancor discutendo alla Crusca il sesso del fumetto, peggio che il sesso degli angeli, se  si dica IL o LA graphic novel... IL versione corretta, LA versione accettata per l'uso, al momento stiamo qui), aspettiamo vostri pareri e ne discuteremo assieme a settembre
Buone letture!

2 commenti:

  1. A Daniele devono aver regalato un abbonamento Coconino... Bravo, che ne approfitti...! ;-)

    RispondiElimina
  2. con quel che costano? ;) ma sono bei libri... e ci sono editori in cui ci identifichiamo, io x es. con Sellerio... e tu?

    RispondiElimina