lunedì 25 novembre 2013

VENERDI' NERO

Cioè Black Friday, ve lo trovate anche su Wikipedia, in USA il Giorno del ringraziamento cade di giovedì, e il giorno dopo iniziano le spese natalizie, un po' come da noi (ma ormai anticipiamo sempre, tanto da vedere addobbi natalizi anche i primi di novembre gasp!) la festa dell'Immacolata, l'8 dicembre.

Forse perché l'Immacolata è già molto vicina al Natale, nessuno sconto – anzi – nelle vetrine, anche se la crisi ha cambiato qualcosa.
Invece il Friday nero è abbastanza lontano dalla frenesia degli ultimi giorni da potersi permettere il grande botto: se vi muovete in anticipo potete risparmiare molto, dice all'acquirente, e lancia solo una parte dei prodotti, con larghi sconti.
È diventato importante sotto l'aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, e sulla capacità di spesa dei consumatori  ed è attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici. Speriamo che quest'anno, senza buttare soldi inutili, che magari non abbiamo, sia un segnale di ripresa... e magari di interesse per la cultura.
La pervasività di Internet e la dominanza di alcuni negozi virtuali, come Amazon o Apple, ha diffuso "necessariamente" il BF anche qui da noi, come Babbo Natale o Halloween.
Se state aspettando dunque il prossimo venerdì per darvi a spese pazze, ma o
culate, noi abbiamo deciso di aiutarvi e aiutare il fumetto.
Da oggi facendo CLIC QUA troverete delle belle offerte fumettose. Ma seguiteci, perché altre occasioni si offriranno, a volte anche per un solo giorno. Dunque frequentate il nostro sito, se volete comprare o regalare fumetti.

Noi il fumetto vorremmo fosse il regalo top di questo Natale. Perciò lanciamo il hashtag #regala1fumetto e parleremo su questo blog di tanti volumi e albi da regalare, non solo nostri, ma del mondo editoriale italiano (perciò editori, se volete che proponiamo i vostri volumi mandateci almeno i pdf delle opere che ritenete più imperdibili).
A ognuno il suo fumetto. Tante storie e tante immagini per tante teste e tanti cuori: #Regala1Fumetto 


Nessun commento:

Posta un commento